venerdì 10 ottobre 2014

Insalata di patate e baccala

Insalata di patate baccala, fresca ma saporitissima. Facile da preparare, io ho utilizzato la pentola a pressione per prepararlo, vi svelerò come prepararla in pochi minuti.

insalata di patate e baccala

Prepariamo insieme l'insalata di patate e baccala.

INGREDIENTI:

6 patate piccole

un pezzo intero di baccala dissalato

olive nere,

prezzemolo o basilico

sale, olio evo

PREPARAZIONE:

Versate sul fondo della pentola a pressione circa due centimetri di acqua fredda, riponete il cestello per la cottura al vapore. Lavate bene la buccia delle patate e ponetele intere nel cestello. Chiudete la pentola a pressione e lasciate cuocere fino a quando non inizia a fischiare, ovvero il vapore fuoriesce dalle valvole di sicurezza e lasciate cuocere per circa cinque minuti. Spegnete il fuoco e lasciate che evapori tutta l'aria. Aprite la pentola a pressione e aggiungete il filetto di baccala intero. Richiudete la pentola e lasciate cuocere altri dieci minuti dalla ripresa del bollore. A fine cottura lasciate uscire tutto il vapore dalla pentola a pressione e apritela.

Pelate le patate e dividetele in pezzettoni grandi. Eliminate la pelle del baccala e dividetelo a pezzetti. Mischiate il baccala e le patate, conditele con un filo d'olio e il sale, unite le olive e il prezzemolo o il basilico.

Lasciate riposare l'insalata a temperatura ambiente per qualche ora e servitelo.

Buon appetito.

Nessun commento :

Posta un commento

Ciao, benvenuto/a nel blog Forchetta&Coltello, se hai dubbi, commenti o richieste, scrivici, saremo contente di risponderti