lunedì 1 settembre 2014

Insalata di pasta con pomodorini al forno

Insalata di pasta con pomodorini al forno è un primo piatto facilissimo da realizzare e dal sapore rustico, i pomodorini interi racchiudono un sughetto fantastico e dolcissimo. Se avete poco tempo a vostra disposizione questa è la ricetta che fa al caso vostro.

DSC_0585

Seguitemi in cucina e cuciniamo insieme l'insalata di pasta con pomodorini al forno

INGREDIENTI

200gr di pasta

100gr pomodorini ciliegino

80gr di mozzarelline

foglie di basilico

sale e olio

PREPARAZIONE:

Preriscaldate il forno al massimo della temperatura (250°C). Lavate i pomodorini e adagiateli in una teglia, conditeli con olio e sale. Cuoceteli in forno per 10 minuti nella modalità gril. Scuoteteli a metà cottura in modo tale da rendere omogenea la cottura. I pomodorini si spaccheranno ma non si disfaranno del tutto. Lasciate i pomodori a raffreddarsi sulla teglia senza toccarli.

Lessate la pasta in acqua bollente e salata secondo il tempo indicato sulla busta della formato di pasta da voi scelto. Scolatela e fatela raffreddare sotto un getto di acqua fredda, ponetela su un canovaccio e tamponatela per eliminare l'acqua in eccesso.

In una ciotola tagliate le mozzarelline in cubetti, aggiungete la pasta e in fine i pomodorini e conditele con un abbondante filo d'olio, sale e foglie di basilico fresco.

Lasciate riposare la pasta in frigorifero fino a quando la servirete ben fredda.

Buon appetito.

Nessun commento :

Posta un commento

Ciao, benvenuto/a nel blog Forchetta&Coltello, se hai dubbi, commenti o richieste, scrivici, saremo contente di risponderti