lunedì 14 luglio 2014

Gelato spagnola

Gelato spagnola buono e gustoso, la delicatezza di un gelato al latte e la morbidezza delle amarene, io lo adoro, e ho provato a rifarlo in casa. Per realizzare il gelato spagnola ho utilizzato una gelatiera.

Seguitemi e prepariamo insieme il gelato spagnola.

P1040339

INGREDIENTI:

250gr di latte intero

250gr di panna fresca

70gr di zucchero

succo di amarene e amarene

PREPARAZIONE:

Unite il latte la panna e lo zucchero insieme .

Prendete la ciotola della vostra gelatiera che avrete lasciato in freezer per più di otto ore, versatevi i liquidi precedentemente mischiati insieme e azionate la gelatiera e lasciate che lavori per circa 20/40 minuti, o fino a quando il composto di latte e panna non sia diventato cremoso e dalla consistenza del gelato.

Una volta terminata la formazione del gelato, riponetelo in una ciotola e lasciatelo in freezer a riposare, oppure mangiatelo subito come semplice gelato fior di latte, oppure per gustare un gelato spagnola unite al gelato qualche cucchiaio di succo di amarena e le amarene sciroppate.

Mettete in freezer e lasciate che rassodi per qualche ora e servitelo fresco.

2 commenti :

  1. Davvero ottimo e condivido la scelta del gusto.
    Non ho la gelatiera posso mescolare con semplici fruste e poi mettere in freezer?
    Ciao e buona serata.

    RispondiElimina
  2. Ciao Grazia, il procedimento è un po' diverso. Dopo aver mescolato tutti gli ingredienti, dovresti conservare in freezer in un contenitore di acciaio molto freddo e mescolare almeno tre volte ogni 30 minuti.
    Fammi sapere.
    Un bacio

    RispondiElimina

Ciao, benvenuto/a nel blog Forchetta&Coltello, se hai dubbi, commenti o richieste, scrivici, saremo contente di risponderti