martedì 13 maggio 2014

Moscardini in umido

Tutto il sapore del mare racchiuso in un semplice piatto come quello che vi propongo oggi i moscardini in umido, il gusto del mare che si sposa con il sugo e le olive, una ricetta veramente alla portata di tutti, anche per chi ha un po' di difficoltà a cucinare il pesce.

Avete indossato il vostro grembiule preferito??? Dai allora seguitemi in cucina e prepariamo insieme i moscardini in umido.

Moscardini in umido

INGREDIENTI:

10 moscardini

1 scatola di pomodorini

5 olive nere

prezzemolo

olio, sale, pepe

1 spicchio di aglio

1/2 bicchiere di vino bianco

PREPARAZIONE:

In una pentola fate riscaldare l'olio e fate imbiondire lo spicchio di aglio e aggiungete i moscardini precedentemente lavati con acqua fresca.

Rosolate i moscardini fino a quando non diventeranno rosati e aggiungete il vino bianco e lasciate sfumare. Una volta che il vino sarà evaporato aggiungete i pomodori e lasciate cuocere a fuoco lento per circa 10/15 minuti, alla fine aggiungete le olive nere. Ricordate di pepare e prima di decidere di salare i moscardini assaggiate il sughetto perché potrebbe essere già molto saporiti. Controllate la cottura pungendo i moscardini con la forchetta, se riuscite ad andare in profondità allora saranno cotti.

Servite con una generosa spolverizzata di prezzemolo.

moscardini in umido

Raccontatemi come preparate i moscardini e se vi va venite a farmi visita sulla fan page di Forchetta&Coltello e mettete il vostro mi piace per ricevere gli aggiornamenti sulle nuove ricette che vi propongo.

 

Buon appetito.

 

Nessun commento :

Posta un commento

Ciao, benvenuto/a nel blog Forchetta&Coltello, se hai dubbi, commenti o richieste, scrivici, saremo contente di risponderti