giovedì 14 novembre 2013

Tagliatelle con crema di broccoli

Le tagliatelle con crema di broccoli è un primo piatto molto delicato, che potrete proporre anche a chi non è particolarmente amante dei broccoli, perchè è un piatto super goloso.

Andiamo in cucina e prepariamo insieme le tagliatelle con crema di broccoli.tagliatelle con creme di broccoli

INGREDIENTI:

200gr di tagliatelle fresche

150gr di broccolo romano

100 gr di ricotta

50 gr di pancetta affumicata

30 gr di mandorle

olio, sale e pepe

PREPARAZIONE:

Mondate i broccoli e lavate le cimette, lessatele in acqua bollente e salata per circa 10 minuti, scolateli. Ponete le cimette di broccoli in un frullatore e aggiungete circa 2 cucchiaini di olio e fateli frullare fino ad ottenere una crema. Aggiungete alla crema di broccoli la ricotta e mescolate fino ad ottenere una crema liscia, aggiungete un pò di sale e mettete da parte.

Riscaldate una piccola padella senza aggiungere grassi e fate tostare le mandorle per circa 2 minuti, cercate di mescolare spesso e di non far bruciare le mandorle. Mettete da parte le mandorle, e nella stessa padella calda aggiungete la pancetta e fate tostare per circa 5 minuti.

Cuocete le tagliatelle in acqua bollente e salata e scolatele al dente. Se volete prepararle in casa cliccate qui per la ricetta. Fate saltare le tagliatelle in una padella con un filo d'olio, aggiungendo la crema di broccoli, la pancetta e le mandorle tostate. Mescolate il tutto per circa 1 minuto e se necessario aggiungete circa un mestolo di acqua di cottura della pasta, per rendere più cremoso il condimento.

Assaporate le tagliatelle con crema di broccoli, buon appetito! :)

Nessun commento :

Posta un commento

Ciao, benvenuto/a nel blog Forchetta&Coltello, se hai dubbi, commenti o richieste, scrivici, saremo contente di risponderti