venerdì 29 novembre 2013

Risotto con verza e salsiccia - ricetta economica

Il risotto con verza e salsiccia è un ottimo primo piatto dal sapore tutto invernale, rientra nella categoria delle ricette economiche e soprattutto salutari.P1030440

Prepariamo insieme il risotto con verza e salsiccia.[banner network="altervista" size="300X250"]

INGREDIENTI per 2 persone:

4 foglie di cavolo verza

1 scalogno

500ml di brodo vegetale

100 gr di riso per risotti

1 salsiccia

sale

formaggio grattugiato

olio evo

1/2 bicchiere di vino bianco

PREPARAZIONE:

Eliminate le foglie più esterne del cavolo verza e prelevate quelle più interne e tenere. Lavatele e tagliatele a striscioline.

Ponete in una casseruola lo scalogno precedentemente tagliato a pezzettini piccoli, lasciatelo imbiondire per pochi secondi, mescolandolo spesso per evitare che si bruci.

Una volta che lo scalogno si è imbiondito aggiungete la salsiccia, alla quale precedentemente avete eliminato il budello esterno e spezzettate la salsiccia. Aggiungete il vino e lasciate che evapori. Una volta evaporato il vino, aggiungete la verza, mescolate e coprite con un coperchio.

Lasciate che la verza e la salsiccia cuociano per circa 15 minuti, mescolate di tanto in tanto per evitare che bruci sul fondo.

Aggiungete il riso e mescolate bene. Aggiungete il brodo e portate a cottura fino a quando il riso non si sarà definitivamente cotto.

Condite con del formaggio grattugiato e servite caldo.

Vi ristorerà il cuore...buon appetitoP1030443

 

Nessun commento :

Posta un commento

Ciao, benvenuto/a nel blog Forchetta&Coltello, se hai dubbi, commenti o richieste, scrivici, saremo contente di risponderti