sabato 16 febbraio 2013

Sformato di patate

Ho pensato di preparate uno sformato si patate diverso dal solito. Avevo visto questa ricetta in un programma di cucina ed ho pensato, perché non spezzare la solita monotonia...il risultato? Provate e ditemelo voi...

[banner size="125X125"]

gateau di patate alternativo

 

Cosa occorre:

  • 9/10 patate,

  • 150 ml di besciamella,

  • 200 gr di prosciutto cotto,

  • una mozzarella,

  • pangrattato.


Preparazione:

preparazione

Ho lessato le patate con tutta la buccia e mentre si raffreddavano ho preparato la besciamella, se non avete voglia di farla quella comprata va benissimo.

Ho tagliato a metà o in tre le patate (a seconda della grandezza) e dopo aver messo un filo di olio nella teglia, le ho disposte sul fondo senza togliere la buccia, ho farcito con prosciutto e mozzarella, ho aggiunto tre/ quattro cucchiai di besciamella. Poi ho continuato sino a quando ho terminato gli ingredienti (ho fatto due strati), ho messo sopra la besciamella ed ho spolverizzato il pangrattato.

preparazione2

Ho messo in forno per 20 minuti a 180°C e dopo aver fatto rassettare il piatto (per evitare eventuali ustioni) ho servito in tavola...buon appetito!!!

[banner]

Nessun commento :

Posta un commento

Ciao, benvenuto/a nel blog Forchetta&Coltello, se hai dubbi, commenti o richieste, scrivici, saremo contente di risponderti