venerdì 9 novembre 2012

Pasta e piselli

Vi propongo una ricetta adeguata ai tempi un pochino freddi di questo periodo. La pasta e piselli è una minestra davvero ottima, sicuramente ognuno di noi la preparerà nel modo che più conosce e gradisce, ma vi assicuro che questa versione è davvero buona. Pensate mio marito non ha mai mangiato nessun tipo di legumi e quando preparo pasta e piselli chiede anche il bis!



Cosa occorre per due persone:

  • 200 gr di piselli freschi o surgelati,

  • 130gr di pasta mista,

  • 1/2 copolla,

  • olio evo,

  • sale,

  • zucchero.


Preparazione:



Dopo aver pulito i piselli lavateli sotto l'acqua corrente. Se avete i piselli surgelati ovviamente questa operazione non dovete farla.
Tritate la cipolla e mettetela in una pentola con dell'olio evo riscaldate leggermente e versate i piselli, mescolate ed aggiungete l'acqua per la cottura. essa deve essere a metà pentola circa.

 

Se i piselli sono surgelati aggiungete un cucchiaino di zucchero, perchè li darà il sapore dei piselli freschi.

Fatto ciò lasciate cuocere e giunti a cottura versate all'interno la pasta, (ho utilizzatola pasta mista ma qualsiasi tipo di pasta per minestre va bene)così il risultato sarà più cremoso, saporito e non perderete gli elementi nutritivi sia dei piselli che della pasta.

Servite con qualche foglia di prezzemolo una spolverata di pepe nero e buon appetito!!!

Nessun commento :

Posta un commento

Ciao, benvenuto/a nel blog Forchetta&Coltello, se hai dubbi, commenti o richieste, scrivici, saremo contente di risponderti