lunedì 13 agosto 2012

Pasta fredda mare e monti

Tutti voi avrete sicuramente preparato, almeno una volta nella vostra vita, pasta condita con zucchine e gamberetti, bene oggi vi propongo la versione fredda di questo piatto, con alcune piccole aggiunte..pasta fredda mare e monti.

P1040140

INGREDIENTI per 4 PERSONE:

400 gr di pasta (i fusilli bucati corti della Barilla)

1 zucchina grande

250gr di gamberetti già sgusciati (io ho usato quelli surgelati della Findus)

6 bastoncini di Surimi o polpa di granchio

10 pomodorini ciliegino

basilico, olio evo, sale

PREPARAZIONE:

Cuocete la pasta in abbondante acqua salata e una volta cotta, bloccate la cottura sotto l'acqua fredda corrente, riponetela in una ciotola e irroratela con dell'olio d'oliva e mischiate per bene, lasciate riposare.

Tagliate a rondelle sottili la zucchina e fatela cuocere in padella per circa 6/7 minuti salandola, trascorso il tempo necessario per renderle un pò più morbide ma non cotte del tutto aggiungete i gamberetti e portate a cottura il tutto per altri 10 minuti circa. Lasciate raffreddare le zucchine e i gamberetti e poi uniteli alla pasta.

Tagliate in sottilissime striscioline i bastocini di Surimi, e tagliate in quarti i pomodorini, uniteli alla pasta. Condite la pasta con qualche fogliolina di basilico e se necessario con qualche altra goccia di olio evo.

Buon appetito!

P1040143

 

 

 

 

 

 

 

 

2 commenti :

Ciao, benvenuto/a nel blog Forchetta&Coltello, se hai dubbi, commenti o richieste, scrivici, saremo contente di risponderti